Translate

giovedì 25 aprile 2013

Alla volte mi rendo conto di essere fortunata

Buonasera cari ansiolini ed ansioline

a volte poi mi rendo conto di essere veramente dannatamente fortunata.
Come vi raccontavo nel mio precedente post, mi sono dovuta recare in ospedale per una semplice visita per niente di grave.
Mentre aspettavo che il medico che mi aveva visitato facesse fare all'infermiera alcune fotocopie dei referti che avevo portato con me, sostavo un attimo nell'anticamera degli ambulatori e lo sguardo si è fermato lì.
Una ragazza, più o meno della mia età, con in braccio un fantolino rosa che si appoggiava placidamente, un po' stanca.
Già.
Ma quella testolina era pelata. Non c'era un singolo pelo su quella testolina di pochi mesi di bambina. E la sua mamma le stava facendo indossare una mascherina di quelle di tela, quelle che mettono anche i medici per intendersi. E lei già la teneva al collo, un'altra mascherina.
Se vedi queste cose, ed eri nel reparto dove ero, non c'è molto altro da dire, temo.
Mi sento anche una m.... perchè invece di guardarla pietrificata avrei potuto andar li e dire "signora scusi vuole che la aiuti? le prendo io la mascherina?"
Invece sono rimasta li, l'infermiera mi ha ridato i miei referti e me ne sono uscita.
Vorrei dirvi di quanto c...o ci sono rimasta male perchè ho visto una bambina di pochi mesi già probabilmente alle prese con un tumore.
Invece no, scelgo di raccontarvi quello che cerco di tener vivo dentro di me, dopo questa esperienza e cioè
No, la mia vita ORA non mi sembra più così difficile.
Io combatto ogni giorno con la mia sensibilità, o ipersensibilità che dir si voglia. Che mi causa mille problemi e grazie alla quale molte volte piango di fronte a cose dove la maggior parte della gente passa via serena.
Certo, molte volte dico se rinasco voglio rinascere PARACARRO o rompighiaccio che dir si voglia.
Certo, a volte guardo le foto degli altri su feisbuc, e mi sembrano tutti solari, felici con tanti amici e che stanno sempre facendo qualcosa di fighissimo, e che sono sempre al party festa cazzu cazzu dove a me non invitano neppure.
Si
Va a dirlo a quella madre che porta sua figlia di pochi mesi a far le chemio.


...

Notte ansiolini ed ansioline, dormite bene ... in fondo anche la nostra ansia non è una cosa così grave...

Nessun commento:

Posta un commento