Translate

domenica 5 maggio 2013

accettare le sfide

Buonasera Ansiolini ed Ansioline

eccomi a scrivere sull'onda dello spirito del mio amico di terracotta nonchè neoacquisto in un mercatino delle pulci Buddhino che ho temporaneamente posizionato davanti a me affinchè mi ispiri
e che ho nominato mia ispirazione spirituale, visto che l'ho comprato perchè mi rilassavo solo a guardarlo (e anche perchè costava una miseria).

Ammorebello mi ha piantata in asso prima del solito perchè era KO e voleva andare a riposarsi visto che lo aspetta un'altra settimana tostissima.
Io tra poco andrò nel letto anche io perchè non sono al 100% in quanto a salute.

Mi trovo in questo momento particolare della mia vita  : mi sto impegnando tanto per cercare di essere veramente me stessa, per recuperare la mia sicurezza, per inseguire il mio sogno ...questo però significa accettare tante sfide... spero solo di farcela, visto e considerato il mio terrore verso i cambiamenti e la fatica che faccio ad attuarli.
Quante sfide vi si parano davanti ogni giorno?
Vi sentite sempre all'altezza delle situazioni in qui siete?
Io così e così. Dei giorni sono la regina dominante ogni qualsivoglia situazione, colei che raffredderebbe una colata di lava con lo sguardo raggelante della Donna-Che-è-Sicura-di-Sè.
Altri giorni ho la stessa fermezza di un budino e saprei annegare in una goccia di pioggia come pochi altri.
Infine nella maggior parte dei miei giorni mi arrabatto in uno stato medio tra i due qui sopra descritti.

Ma quando le cose si mettono male penso al fagottino in tutina rosa che ho visto in ospedale qualche tempo fa, un fantolino che sicuramente aveva già una situazione bruttina parecchio per le peste, visto che era interamente senza peli (nè minicapelli nè sopracciglie) a meno di un anno di vita.

E cerco di darmi coraggio. E' mio preciso dovere cercare di vivere la mia vita al meglio delle mie capacità, cercare di rinforzarmi e di tenere in considerazione solo le cose che ne vale la pena.

Avanti tutta con la barchetta, e se il mare sarà mosso balleremo...

Certo,

voi magari auguratemi buona fortuna.

Se ne ha sempre bisogno.

Buona notte a tutti...

Nessun commento:

Posta un commento