Translate

lunedì 27 maggio 2013

Give me some swing me (Monday Blues)

Buonasera my friend ansioline & ansiolini,

ieri siamo andati ad ascoltare FredericK&Tettalover, due orette di rock'n'roll con 4 gatti in un party in piscina che dovrebbe avere il sapore del motoraduno ma ha avuto il sapore del bagnato visto che sabato si è scatenato un uragano di acqua con sommo dispiacere degli organizzatori.
Nel medesimo posto c'era una festina, non so un compleanno, una cresima... chi lo sa...
Fatto è che questi si sono dapprima timidamente avvicinati allo spiazzo dove suonavano i nostri eroi; tempo zero la spavalda Zia Maria ha dato il via alle danze e se ne sono viste veramente di notevoli : Il nipote tunzettaro (apriamo una parentesi : QUANTO SONO BRUTTI I JEANS CON IL CAVALLO ALLE GINOCCHIA??? QUANTO???!!!!) che faceva ballare la Zia (con un abbinamento abito serio beige fantasia blu, cardigan blu e un terribile stivale tipo camperos beige con le finiture in pelle fintoserpente color miele... degna zia di degno nipote); Zio Mario con Nonna Teresa e Zia Pina con il nipotino,....tutto questo in mezzo a 4 biker un po' biker un po' rockabilly....

Bel pomeriggio.

Anche io e Ammorebello abbiamo ballicchiato... ma è anche una scusa a volte per abbracciarlo forte ehhehhehe; dobbiamo imparare un po' ad andare a tempo ma ehi, siamo fighissimi assieme.
Io ovviamente non ero per niente biker, nè rockabilly. Avevo il mio sfruttatissimo abitino blu a fiorellini bianchi ed i leggins più messi della stagione. Ma io ho un dono per non voler mai vestirmi correttamente nelle occasioni informali....

E poi arriva il lunedi, i capi riescono a stressarti la mattina anche se sono dall'altra parte del mondo (tanto hanno skype...e chi li ferma mai!!!), un'affiancante ha quel vago saporino acidulo in alcuni commenti che non si sa, ma che a volte temo prima o poi mi corroderà la pelle del braccio .....e io, rispettando in pieno la tradizione del lunedì mattino, avevo un sonno bbbbestia e volevo tanto essere da un'altra parte, in un altro posto, a ballare e abbracciarmi il mio bel giovanotto.

E stasera che si fa?
Camminata con Madre, cenetta (carboidrati a me!!! e poi posso anche andare aff.... tutte le volte che mi guardo allo specchio e ho un conato di vomito a guardare l'esatta ampiezza delle mie cosce e del mio sedere che ricorda il sedere di una berlina anni '70) e un po' di cazzate.

E di sottofondo il buon Michelino Bollicino, che non sarà come il Divino Frank, ma fa sempre figo anche lui...

Notte ansiolini ed ansioline...fate sogni rockabilly dal sapore bello, sano, scanzonato, sanno di bubblegum e code di cavallo, superciuffi incredibili e voglia di muoversi anche se si ha la grazia di un paracarro....





 

Nessun commento:

Posta un commento