Translate

domenica 20 ottobre 2013

buona notte buona notte fiorellino

Cominciamo con un po' di sana buona musica evocativa e sempre piacevole

: cliccando qui la potete ascoltare anche voi

e intanto sognamo un po'. Che cosa volete sognare oggi? Se poteste sognare qualcosa nello specifico, se poteste avere in mano il telecomando dei vostri sogni, dove vorreste fare un volo voi, all'interno del magnifico ed immenso panorama fatto di mille varianti?

Io sognerei un grande prato di girasoli all'interno del quale correre serena e spensierata come forse non lo sono stata mai, sotto un caldo sole primaverile. Di lasciare dietro di me il mal di schiena, di collo, le preoccupazioni, i pensieri da adulta. Sognerei di non sentirmi sola, di vedere attorno a me amici veri e sinceri, i miei cari e si, mi sembra ovvio, il mio amore.

Sognerei che questo caldo sole con i suoi raggi mi abbraccia così come abbraccia tutti, entra da qualsiasi finestra e se non ci sono tende scure illumina, scalda e rincuora.

Sognerei di non preoccuparmi per le cazzate, Sognerei di non essere giudicata per le cazzate, per i miei kg di troppo o per i miei capelli scomposti. Sognerei di essere amata e giudicata per la mia anima sognante, il mio cuore trasparente come un diamante che però presenta con qualche cicatrice e qualche impurità.

Sognerei un piccolo ma decente appartamento dove io e Ammorebello si possa avere una vita assieme con un piccolo posto dove mettere al coperto Senorita Titti e poi (ma sii! se non esageriamo almeno nei sogni) anche le auto. Sognerei una famiglia serena con mezzi semplici, ma tanto amore e poche disgrazie per carità!

Sognerei che la mia anima è libera e può volare dove le pare; sognerei di non far fatica a far sorridere i bambini in ospedale, di aver tempo per fare tutto e di non far fatica a guidare la mia splendida Senorita Titti, sognerei di non aver paura delle macchine e di non dover aver un certo sussiego tutte le volte che vedo un auto allo stop (si fermerà?? mi taglierà la strada???) o peggio ancora uno stramaledetto SUV dietro di me, che non rispetta quella santissima regola benedetta da Dio e dagli uomini che è la distanza di sicurezza, da leggersi anche nella grande massima STAI DECENTEMENTE LONTANO DAL CULO DELLA MIA AUTO.

Te pensa.

Io non ho sognato neanche un gioiello freddo ma lussuoso, e neppure un fighissimo ipertecnologico telefonino.

E voi?

Nessun commento:

Posta un commento